top of page

About

ESESTUDIO nasce nel 2014 come conseguenza delle esperienze universitarie vissute dai fondatori. Si propone come collettore di esperienze di ricerca e produzione di design. I temi e le sfide sono occasioni per analisi schematiche ed elaborazione di visioni originali. Nodi critici, discontinuità e punti deboli sono risolti attraverso la formulazione di nuovi punti di vista.

Esestudio si fonda sullo scambio intellettuale e relazionale costruito attorno a un gruppo di lavoro stabile. La sua esperienza si sviluppa attraverso la partecipazione a concorsi, workshop, pubblicazioni e incarichi specifici.

Stefano Toniato
 
 

27 anni. Laureato in Scienze dell’Architettura nel 2014 presso L’Università IUAV di Venezia.

Appassionato di viaggi, cerca nel dialogo tra le diverse culture il filo conduttore che lega i mondi dell’uomo. Sin dal 2004, si dedica ai temi dell’architettura come naturale conseguenza di questa ricerca.

Nel 2013 riceve l’incarico di realizzare l'abitazione per una giovane coppia, dopo diversi mesi di studio, diventerà la sua prima opera realizzata. Grande attenzione alle nuove tecnologie soprattutto nel campo del rilievo architettonico ha partecipato, con il laboratorio di fotogrammetria dell’Università IUAV di Venezia, alla scuola estiva dell’Aquila nel 2013. 

Convinto che per progettare occorre sempre confrontare, persegue la strategia del team working con esestudio.

Erica Vecchio
 

26 anni. Diplomata presso il Liceo Classico Tito Livio a Padova e laureata in Architettura indirizzo Conservazione e Costruzione allo IUAV di Venezia.

Nutre una grande passione per l'architettura, il restauro e l'arte, soprattutto, per il cinema e la fotografia. Nel suo  percorso di studio, progettare affrontando i problemi e le realtà con senso logico e spirito d'analisi è il suo impegno.

Questo tipo di approccio contribuisce a elaborare un concetto forte, su cui si fondano le scelte di progetto architettonico e artistico in generale, che diventa così significativo e originale, indissolubilmente legato al contesto in cui si trova e riconoscibile a grande distanza.

Eleonora Canetti
 

25 anni. Grande appassionata di disegno, storia dell'arte e scrittura. Ha partecipato a numerosi concorsi artistici e letterari e dal 2001 collabora con quotidiani e periodi a diffusione locale e provinciale.

Dopo la maturità scientifica, conseguita al liceo Galilei di Adria, ha frequentato i corsi di laurea triennale e magistrale dell'Università IUAV di Venezia.

Ha svolto tirocini formativi presso enti pubblici (Comuni di Ariano nel Polesine e Adria) e ha lavorato a Bologna presso lo studio associato Territorio e Mercati, occupandosi della redazione di computi metrici estimativi.

Dal 2012 collabora, sempre nel capoluogo emiliano, con un altro studio privato e cura la redazione di progetti di restauro architettonico. 

  • facebook
  • Twitter Round
  • googleplus
  • flickr

© 2014 by esestudio. Proudly created with Wix.com

bottom of page